AIAC

Gruppo Regionale Calabria

AIAC Calabria

In partenza a Settembre due nuovi corsi di abilitazione con sede a Crotone e Gioia Tauro (RC).

Partiranno dal 26 Settembre prossimo due corsi di abilitazione ad allenatore di calcio con sede a Crotone e Gioia Tauro che saranno organizzati dal settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio – Calabria (AIAC).

In particolare nella città pitagorica avrà luogo il corso di abilitazione ad allenatore dilettante regionale LICENZA D che avrà una durata complessiva di 120 ore di lezione il cui titolo finale consentirà ai partecipanti, in caso di superamento degli esami conclusivi, di poter allenare le prime squadre dalla terza categoria e fino all’Eccellenza maschile e alla Serie C femminile incluse. L’iscrizione al corso è riservata ai soli residenti nelle province di Crotone, Cosenza e Catanzaro.

Nella città della piana reggina invece si terrà il corso di abilitazione ad allenatore UEFA-C rivolto ai tecnici che vorranno operare specificatamente nei settori giovanili. L’iscrizione al corso è riservata ai soli residenti nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria.

Entrambi i corsi avranno termine il 22 Dicembre 2022, mentre le iscrizioni agli stessi dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Settembre prossimo. Per maggiori informazioni si può consultare il seguente link: https://figc.it/it/tecnici/corsi/corsi-regionali/ selezionando sulla cartina geografica dell’Italia, la regione Calabria, quale territorio di interesse.


Di seguito invece i link per scaricare i bandi integrali:

Uefa-C – Gioia Tauro (RC): https://www.figc.it/media/174194/cu24_2223.pdf

Licenza D – Crotone: https://figc.it/media/175622/cu49_2223.pdf  

 


u.s. AIAC – Calabria


  • immagine