Il torto lo hanno avuto solo gli assenti. Perché l’incontro di Mister Luca Gotti, con la folta platea di allenatori, addetti ai lavori, giornalisti e semplici appassionati presenti a Palazzo Alvaro, nella giornata di Venerdì 24 Giugno, è stato un evento davvero interessantissimo. Questo grazie al tecnico veneto, vero mattatore dell’appuntamento, il quale con le proprie doti di superlativo comunicatore e motivatore, oltre che naturalmente di allenatore competente ed innovatore, ha reso le oltre due ore di “lezione” semplicemente piacevoli ed appassionanti.
Al termine dell’incontro con Mister Gotti, l’AIAC RC Day si è concluso con la consegna dei premi “S.Viola” ai migliori tecnici reggini della stagione appena conclusasi, in base ai voti ricevuti dai tecnici stessi. Questi i nomi dei vincitori:
Categoria Eccellenza: Giuseppe Misiti (Reggiomediterranea)
Categoria Promozione: Alberto Criaco (Brancaleone)
Categoria Prima Categoria: Francesco Api (Deleiese)
Mentre Mister Giovanbattista Romeo ha ottenuto il riconoscimento per la migliore relazione tecnica della partite casalinghe della Reggina Calcio, per il proprio elaborato relativo alla partita Reggina-Perugia del 12 Marzo scorso.
Soltanto la prima di una lunghissima serie di edizioni del Premio “Stefano Viola”, perché l’AIAC Reggio Calabria rinnoverà l’appuntamento anche negli anni a venire.